Due parole
su di noi
AB Investigazioni è una agenzia investigativa della provincia di Bologna, nata nel 2012 e specializzata nel delicato ambito dell’antifrode assicurativa, core business dell’azienda.
Da sempre l’intento del suo fondatore e titolare di Licenza di Prefettura, il Dott. Alessandro Bompani, è quello di contrastare qualsiasi fenomeno illecito e fraudolento attraverso la conoscenza e la competenza investigativa.
L’agenzia ha acquisito negli anni non solo un’elevata specializzazione ed un know-how tecnico specifico, ma anche la fiducia di numerose imprese assicuratrici, che affidano ad AB Investigazioni i casi anche più complessi nei vari rami assicurativi.
AB Investigazioni è riconosciuta sul mercato per la capacità e serietà con cui affronta ogni singolo incarico investigativo e per l’orgoglio con cui difende gli interessi dei suoi Clienti: con la stessa professionalità, integrità, etica - e soprattutto discrezione - che utilizzerebbe per tutelare i suoi stessi interessi. L’azienda fornisce soluzioni investigative efficaci, accurate e personalizzate, tutela la sicurezza e la riservatezza dei propri Clienti, a costi competitivi.
È una realtà imprenditoriale che si è altamente distinta sul mercato dell’investigazione professionale e nella complessità dell’ambito dell’antifrode assicurativa.
L’agenzia investigativa AB Investigazioni ha dimostrato di essere un attore affidabile nel complesso mondo dell’investigazione, in grado di recepire qualsiasi esigenza e di elaborarla in modo innovativo, mediante strumenti investigativi nuovi ed efficaci, adattando la propria professionalità alle continue sfide del quotidiano, con l’obiettivo finale di creare valore per il proprio Cliente.
Il team
investigativo
Per AB Investigazioni ed il suo titolare le risorse umane rappresentano il vero punto di forza dell’agenzia investigativa. Nel tempo ha creato un team di professionisti che crede nei valori e nella mission aziendale; dipendenti e collaboratori, per lo più laureati in giurisprudenza e scienze dell’investigazione, operano quotidianamente con lo stesso spirito, passione e dedizione del titolare.
L’agenzia si avvale di operatori qualificati e specializzati, coordinati e guidati direttamente dal titolare di licenza, a garanzia della capacità di essere in grado di individuare la migliore strategia investigativa per il Cliente ed acquisire gli elementi probatori utilizzabili in sede di giudizio. Ogni risorsa è dotata di specifiche competenze nei vari rami dell’investigazione, non ultimo il delicato ambito della perizia grafologica e della consulenza balistica.
La società è strutturata ed organizzata per processi e funzioni, con la supervisione attenta ed accurata da parte del Titolare di Licenza, unica interfaccia verso il mercato. La struttura aziendale è stata implementata nel tempo per renderla il più conforme possibile al core business ed ogni risorsa svolge ruoli e mansioni specifiche, pur mantenendo la necessaria interdisciplinarietà, alla base di un processo investigativo di qualità. La supervisione del Dott. Bompani sull’intero processo garantisce la qualità totale nei confronti del mercato.
Il percorso Aziendale
AB Investigazioni nasce dalla passione del titolare per l’attività investigativa. Dopo una esperienza di oltre dieci anni nei ruoli della Polizia di Stato, Alessandro Bompani inizia a collaborare con una importante azienda nel campo dell’antifrode assicurativa, sino a Novembre 2011, quando ottiene dalla Prefettura di Bologna il rilascio della licenza come investigatore privato. Da Gennaio 2012 inizia l’attività dell’impresa individuale AB Investigazioni di Alessandro Bompani, orientata - quasi esclusivamente – ad indagini in ambito di antifrode assicurativa, per lo più in outsourcing, sull’intero territorio nazionale per diverse compagnie di assicurazione. All’inizio del 2014 la ditta individuale si trasforma in società a responsabilità limitata, con Alessandro Bompani in qualità di Amministratore Unico e socio di maggioranza.
AB Investigazioni, da sempre cerca di rispondere in modo puntuale ai cambiamenti del mercato, anche attraverso lo studio e l’adozione di processi più snelli ed una politica di ottimizzazione dei costi, mantenendo sempre ai massimi livelli l’efficienza operativa e l’attenzione per la sicurezza, in primis dei dati.